Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati.
Open
X

Orientamento.

Negli ultimi anni le pratiche di orientamento sembrano aver progressivamente acquisito pervasività in ogni diverso contesto di riferimento.

Così, se fino allo scorso decennio, l’argomento, soprattutto nel nostro Paese, risultava confinato a pochi testi e volumi, appannaggio di pochissimi esperti, e non era ancora diventato oggetto di sofisticate analisi politico-istituzionali, oggi il quadro appare ribaltato.

L’attività di orientamento della FORMAT si concretizza in interventi di supporto lifelong in modo che le persone possano realizzare i propri progetti professionali e personali, chiarire i propri desideri ed abilità attraverso informazioni ed azioni di counseling.

Sono già stati creati diversi sportelli di orientamento ed è inoltre possibile compilare la scheda di orientamento online per richiedere l’assistenza di un esperto orientatore che, partendo dalle informazioni inserite nel form, provvederà a redigere una scheda contenete il bilancio delle competenze. Inoltre è possibile, sempre attraverso il form, richiedere informazioni su lavoro e formazione ed avere assistenza per l’inserimento del curriculum online.